INSTANT ADVISORY – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

Definizioni:

Condizioni Generali: le presenti condizioni generali che unitamente alla proposta di contratto/modulo d’ordine costituiscono il Contratto;

Contratto: il contratto, ordine d’acquisto o modulo, cui le presenti Condizioni Generali si riferiscono e al quale sono allegate.

Normativa Privacy: il D.Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”) come emendato dal D.Lgs. 101/2018 e le sue successive modificazioni, nonché il Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”).

Quota di Iscrizione: il corrispettivo pagato dall’Utente per perfezionare l’iscrizione al Prodotto Formativo.

Prodotto Formativo: l’evento formativo oggetto del Contratto che potrà essere uno o più dei seguenti corsi o percorsi: Membership, Iena Fiscale, Fiscal Trip o Masterclass.

Piattaforma: l’area virtuale accessibile per via telematica dall’Utente per la fruizione dei Prodotti Formativi.

IAD: Instant Advisory srl, con sede legale in 33053 Latisana (UD), via Zorutti 49, pec.: instantadvisory@legalmail.it,  soggetto erogatore dell’Prodotto Formativo.

Utente: il soggetto che con l’accettazione delle presenti Condizioni generali ed il versamento della Quota di Iscrizione acquista il diritto di usufruire di uno o più Eventi Formativi.

Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto l’erogazione, in favore dell’Utente, dei Prodotti Formativi, alle condizioni infra specificate. Ciascun Prodotto Formativo sarà erogato in modo corrispondente a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di cui l’Utente dichiara espressamente di aver preso visione e di conoscere in ogni sua parte.

Proprietà intellettuale

IAD è titolare ovvero ha la legittima disponibilità di ogni diritto di proprietà intellettuale sui contenuti degli Eventi formativi e di ogni componente tecnica.

È fatto espresso divieto all’Utente di riprodurre, permanentemente o temporaneamente, totalmente o parzialmente, i contenuti del Prodotto Formativo con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma od usare, riprodurre, estrarre, modificare autonomamente parti del Prodotto Formativo, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il codice sorgente, l’interfaccia, il materiale didattico, il testo o eventuali immagini. È fatto, inoltre, espresso divieto all’Utente di riprodurre, anche per estratto, duplicare, copiare, vendere, locare o comunque sfruttare il Prodotto Formativo o sue singole componenti a fini commerciali o anche soltanto renderlo fruibile a o condividerlo con più soggetti o sviluppare prodotti o applicazioni di qualsiasi genere basate sul Prodotto Formativo.

Il materiale didattico fornito nel corso dell’Evento Formativo è ad uso esclusivo dell’Utente che non potrà diffonderlo o cederlo a terzi.

Acquisto del Prodotto Formativo 

Con l’iscrizione e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali l’Utente si obbliga a corrispondere la Quota di Iscrizione secondo le modalità di pagamento relative a ciascun Evento Formativo sul sito web ovvero nell’eventuale modulo d’ordine, ovvero anticipatamente..

Ove venissero concessi pagamenti rateali, in caso di ritardo nei pagamenti, il Cliente è tenuto a corrispondere sugli importi dovuti gli interessi moratori ai sensi di legge e a rifondere le eventuali spese sostenute da IAD per il recupero del credito.

Fruizione del Prodotto Formativo

A seguito della ricezione della domanda di iscrizione al Prodotto Formativo e del pagamento, IAD trasmetterà all’Utente le Credenziali di Accesso, tramite le quali l’Utente potrà accedere alla Piattaforma ed attivare il Prodotto Formativo secondo le modalità indicate nella relativa comunicazione e nelle presenti Condizioni Generali.

IAD si riserva la facoltà di non dare seguito all’erogazione del Prodotto Formativo dandone comunicazione all’Utente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato al momento dell’iscrizione; in tal caso IAD provvederà a rimborsare all’Utente il corrispettivo già versato, con l’esclusione di ogni altro risarcimento o indennizzo, anche relativo ad eventuali spese strumentali alla fruizione del Prodotto Formativo già sostenute dall’Utente.

A proprio insindacabile giudizio oltre che per cause di forza maggiore, IAD si riserva la facoltà di variare piattaforma, date, durata, relatori di tutte o di singole unità formative, oltre che modalità di erogazione di tutte o di singole unità formative (a mero titolo esemplificativo, sostituendo la modalità “webinar” con la modalità “e- learning”). La mancata fruizione del Prodotto Formativo acquistato per cause diverse dall’annullamento da parte di WK non comporterà alcun obbligo di rimborso in capo a IAD.

Per la risoluzione di eventuali difficoltà tecniche nella fruizione di Eventi Formativi nonché per eventuali problematiche relative alla certificazione dei crediti formativi ove previsti, l’Utente potrà usufruire dei servizi di assistenza a distanza di IAD, contattando il centro assistenza info@instantadvisory.it.

L’Utente si obbliga a custodire ed a mantenere segrete le Credenziali di Accesso con la massima cura e diligenza. È fatto divieto all’Utente di cedere, a qualunque titolo, a terzi le Credenziali di Accesso o comunque di consentire a terzi l’accesso al Prodotto Formativo. In caso di furto e/o smarrimento delle credenziali, l’Utente dovrà darne immediata comunicazione scritta a IAD onde consentirne la tempestiva disattivazione e la sostituzione, contattando il centro assistenza info@instantadvisory.it.
In caso di malfunzionamento, sospensione e/o interruzione della fruizione del Prodotto Formativo sulla Piattaforma per ragioni tecniche, l’Utente dovrà darne pronta comunicazione a IAD entro e non oltre 48 ore dal verificarsi dell’evento interruttivo a mezzo posta elettronica certificata indicando nell’oggetto della comunicazione il titolo del Prodotto Formativo e il nominativo dell’Utente.

Qualora l’Utente sia persona giuridica o ente avrà facoltà di variare il soggetto fruitore del Prodotto Formativo solo trascorsi i primi 12 mesi dalla sottoscrizione. La variazione del soggetto fruitore potrà essere effettuata di 12 mesi in 12 mesi. È necessario comunicare il nuovo nominativo a IAD almeno 30 giorni prima della data di scadenza dei 12 mesi.

Accreditamento (ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE) 

L’attestato di partecipazione, di ciascun Evento Formativo viene rilasciato su richies al termine della completa fruizione del Prodotto Formativo.

Corsi e prodotti formativi

Ciascun Corso o contenuto sarà fruibile da parte dell’Utente attraverso la Piattaforma fino alla scadenza della propria membership.

I prodotti Fiscal Trip e Masterclass saranno fruibili attraverso una calendarizzazione / prenotazione mediante il servizio e-mail info@instantadvisory.iteffettuabile dopo l’esecuzione del pagamento.

È attribuito all’Utente il diritto di recesso da esercitarsi inderogabilmente almeno 5 giorni prima della fruizione di qualsiasi servizio. Una volta attivato il servizio, tale diritto di recesso verrà inderogabilmente meno.

Limitazione di responsabilità

IAD non potrà essere ritenuta responsabile per danni, di qualsiasi genere, che l’Utente possa subire a causa della partecipazione o della mancata partecipazione al Prodotto Formativo che dipendano da ritardi, sospensioni, interruzioni del Prodotto Formativo, difetti e/o malfunzionamenti della Piattaforma, totali e/o parziali, temporanei e/o definitivi, derivanti da qualsiasi causa a IAD non imputabile, compreso in via meramente esemplificativa:

a) malfunzionamenti della Piattaforma formativa causati, in generale, da: (i) comportamenti dolosi o colposi dell’Utente tra cui il mancato aggiornamento di software o la mancata accettazione di pop up necessari per il corretto funzionamento della Piattaforma (ii) guasti e/o malfunzionamenti delle apparecchiature, impianti e/o dei sistemi, di qualsiasi tipo dell’Utente o a lui in uso;

b) sospensione e/o interruzione del servizio di collegamento internet da parte del gestore;

c) guasti alla rete e/o ai server dovuti a casi fortuiti o forza maggiore.

Fermo quanto sopra, resta inteso che, fatti salvi i limiti inderogabili di legge per i casi di dolo e colpa grave, la responsabilità di IAD è limitata nel massimo al corrispettivo effettivamente versato dall’Utente per l’acquisto del Prodotto Formativo.

Recesso degli Utenti Consumatori

Con esclusivo riferimento agli acquisti perfezionati al di fuori dei locali commerciali da utenti consumatori ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, lett. a) del Codice del Consumo, l’Utente presta espressamente il proprio consenso a che la prestazione inizi una volta concluso il contratto. Pertanto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo, l’Utente prende atto e accetto che il diritto di recesso (previsto all’art. 52 del Codice del Consumo e esercitabile entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione di un contratto) non potrà essere esercitato dopo la completa prestazione del servizio.

In particolare, in caso di conclusione di un contratto per la fornitura di contenuto digitale non fornito su supporto materiale e immediatamente scaricabile o fruibile dal sito, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli ebook e i corsi e-learning, il diritto di recesso non potrà essere esercitato.

In ogni ipotesi diversa dalle precedenti, l’Utente avrà facoltà di recedere entro 14 dalla sottoscrizione con invio a mezzo PEC instantadvisory@legalmail.it.

Comunicazioni
Ogni comunicazione tra le parti dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica a Instant Advisory srl, all’attenzione del Servizio Clienti, all’indirizzo di posta info@instantadvisory.it.

L’eventuale furto, smarrimento, ovvero appropriazione, a qualsivoglia titolo, da parte di terzi della Credenziali di Accesso dovrà essere comunicata senza ritardo dall’Utente, via e-mail, all’indirizzo info@instantadvisory.it.

Trattamento dati personali, informativa e rinvio 

Il Cliente autorizza IAD all’uso dei propri dati personali, alla loro archiviazione e conservazione, ad utilizzarli e divulgarli per finalità commerciali con società infragruppo, partner commerciali ed altre parti correlate a IAD.

I dati personali del Cliente saranno registrati su database elettronici di proprietà di Instant Advisory S.r.l., Titolare del trattamento, con sede legale in Latisana (UD), via Zorutti 49, Italia, nonché saranno conservati su server situati nel territorio di Paesi appartenenti all’Unione Europea (UE) oppure extra UE nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e saranno trattati da quest’ultimo tramite propri incaricati per finalità amministrative e contabili.
Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui al Regolamento Europeo 679/2016, fra cui il diritto di accedere ai Suoi dati e ottenerne l’aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei Suoi dati ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazioni commerciali mediante comunicazione scritta da inviarsi a: Instant Advisory srl, via Zorutti 49, Latisana (UD) o info@instantadvisory.it.

Oggetto del trattamento saranno i seguenti dati: dati anagrafici, numeri telefonici, indirizzi e-mail, ragioni sociali, dati fiscali in genere e dati iscritti in Pubblici Registri. Saranno inoltre oggetto di trattamento i dati inerenti la tipologia di servizi acquistati. Non saranno mai oggetto di trattamento dati sensibili.

I dati verranno trattati per tutta la durata dei servizi prestati e comunque per il rispetto degli adempimenti di norme amministrative, civilistiche e tributarie. In caso di trasferimento dei dati all’estero, la procedura avverrà mediante canali informatici e su server di proprietà di IAD.

Il trattamento dei dati avviene sia a seguito del consenso prestato dal Cliente che in adempimento di norme tributarie e civilistiche.

Per adempiere a norme civilistiche e tributarie il conferimento dei dati è obbligatorio ed il mancato consenso non rende possibile la fornitura dei servizi. Il cliente può opporsi alla cessione dei dati a terzi.

La cessione di dati a terzi, anche in Paesi Extra UE, può avvenire per sole finalità commerciali dirette alla proposizione di nuovi servizi alla clientela e riguarda società infragruppo, partner commerciali ed altre parti correlate a IAD.

Diritti dell’interessato: il cliente potrà sempre accedere ai propri dati personali, ottenerne la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano, di opporsi al trattamento, di revocare il consenso, di presentare reclamo all’autorità di controllo. Il Cliente ha diritto alla portabilità dei dati.

Il trattamento dei dati comporta processi decisionali automatizzati (come la profilazione) allo scopo di identificare eventuali ulteriori servizi di interesse del Cliente.

Cookie

Facciamo uso di cookie, file di testo che vengono registrati sul terminale dell’utente oppure che consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente. I cookie permettono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, sono utilizzati al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e di migliorarne le funzionalità personalizzando il contenuto delle pagine in base al tipo del browser utilizzato, oppure per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito), ed infine per l’analisi dell’uso del sito da parte dei visitatori.

Facciamo uso delle seguenti categorie di cookie:

– cookie tecnici, utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno di esso. Inoltre, consentono di distinguere tra i vari utenti collegati al fine di fornire un servizio richiesto all’utente giusto (Login), e per motivi di sicurezza del sito. Alcuni di questi cookie sono eliminati alla chiusura del browser (cookie di sessione), altri hanno una durata maggiore (come ad esempio il cookie necessario per conservazione il consenso dell’utente in relazione all’uso dei cookie, che dura 1 anno). Per questi cookie non occorre consenso;

– cookie di analisi, utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Sono assimilati ai cookie tecnici se il servizio è anonimizzato.

– cookie di profilazione e marketing, utilizzati esclusivamente da terze parti diverse dal titolare del presente sito per raccogliere informazioni sul comportamento deli utenti durante la navigazione, e sugli interessi e abitudini di consumo, anche al fine di fornire pubblicità personalizzata.

Cliccando OK sul banner presente al primo accesso al sito oppure navigando il sito, il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookie e delle tecnologie similari, e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate, oppure all’accesso tramite i cookie ad informazioni sul suo terminale.

Disabilitazione cookie

L’utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie e in qualsiasi momento può revocare un consenso già fornito. Poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookie, oppure tramite il banner posto a fondo pagina.

LA DISABILITAZIONE DEI COOKIE POTREBBE IMPEDIRE IL CORRETTO UTILIZZO DI ALCUNE FUNZIONI DEL SITO STESSO, in particolare i servizi forniti da terze parti potrebbero non essere accessibili, e quindi potrebbero non essere visualizzabili.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:

Mozilla Firefox – Microsoft Internet Explorer – Microsoft Edge – Google Chrome – Opera – Apple Safari

Cookie di terze parti

Il sito funge anche da intermediario per cookie di terze parti (come i pulsanti per i social network), utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per semplificare l’uso del sito stesso, o per fornire pubblicità personalizzata. Questo sito non ha alcun controllo sui loro cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Le informazioni sull’uso dei detti cookie e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.

Si rammenta che generalmente il tracciamento degli utenti non comporta identificazione dello stesso, a meno che l’Utente non sia già iscritto al servizio e non sia anche già loggato, nel qual caso si intende che l’Utente ha già espresso il suo consenso direttamente alla terza parte al momento dell’iscrizione al relativo servizio (es. Facebook).

Il sito utilizza cookie delle seguenti terze parti.

– Google Ireland ltd

Per informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google Ireland ltd si raccomanda di prendere visione dell’informativa privacy di Google, delle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner e dei Termini contrattuali per il trattamento dei dati degli Annunci di Google.

– Google Analytics: utilizzato per analizzare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito e il comportamento degli utenti, verificare quanto spesso gli utenti visitano il sito, come il sito viene rintracciato e quali pagine sono visitate più frequentemente. Le informazioni sono combinate con informazioni raccolte da altri siti al fine di creare un quadro comparativo dell’uso del sito rispetto ad altri siti della medesima categoria.
Dati raccolti: identificativo del browser, data e orario di interazione col sito, pagina di provenienza, indirizzo IP.
Luogo di trattamento dei dati: Unione europea essendo attiva l’anonimizzazione del servizio.

I dati raccolti non consentono l’identificazione personale degli utenti, e non sono incrociati con altre informazioni relative alla stessa persone. Sono trattati in forma aggregata e anonimizzati (troncati all’ultimo ottetto). In base ad apposito accordo (DPA) è vietato a Google Inc. (responsabile del trattamento) l’incrocio di tali dati con quelli ricavati da altri servizi.

Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.

L’utente può disabilitare (opt-out) in modo selettivo la raccolta dei dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out).

– Youtube: piattaforma, di proprietà di Google, per la condivisione di video. I cookie sono impostati all’accesso della pagine contenente l’embed, e all’avvio del video, e non consentono l’identificazione dell’Utente a meno che non sia già loggato nel profilo Google.

Per i video presenti sul sito è stata attivata l’opzione  “privacy avanzata (no cookie)” che fa in modo che YouTube non memorizzi le informazioni sui visitatori a meno che non riproducano volontariamente il video.
Dati raccolti: numero e comportamento degli utenti del servizio, indirizzo IP, informazioni che collegano le visite al sito all’account Google per gli utenti già loggati, preferenze sulla visualizzazione dei video.
Luogo di trattamento dei dati: USA.

Plugin Social Network

Il sito incorpora anche plugin e/o bottoni al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Quando visiti una pagina del nostro sito web che contiene un plugin, il tuo browser si collega direttamente ai server del social network da dove è caricato il plugin, il quale server può tracciare la tua visita al nostro sito web e, se del caso, associarla al tuo account del social, in particolare se sei connesso al momento della visita o se hai recentemente navigato in uno dei siti web contenenti plugin social. Se non desideri che il social network registri i dati relativi alla tua visita sul nostro sito web, devi uscire dal tuo account del social e, probabilmente, eliminare i cookie che il social network ha installato nel tuo browser.

Sul presente sito sono installati plugin con funzioni di tutela avanzata della privacy degli Utenti, che non inviano cookie o accedono ai cookie presenti sul browser dell’Utente all’apertura della pagina ma solo dopo il click sul plugin.

La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento.

Foro competente 

Per ogni controversia relativa al presente contrato sarà competente in via esclusiva il foro di Udine.